BASTA CON L’INTOLLERANZA

SI ALLA SOLIDARIETA’ E ALL’ACCOGLIENZA

 

Di questi tempi, a sentire televisioni e giornali, pare che la principale questione in Italia sia quello della sicurezza dei cittadini, assediati da orde barbariche provenienti da ogni parte del mondo. Anche noi riteniamo ci siano dei problemi di sicurezza, quali:

 

 

Di questi problemi soffriamo tutti o quasi,… gialli, neri, bianchi, ….ebrei, cristiani, mussulmani,….di destra o di sinistra. Quasi…perché in realtà i responsabili di questa insicurezza generalizzata hanno soldi e potere per salvarsi ogni volta!!!

Ma pensate davvero che il modo più giusto per risolvere tali questioni sia quello di dispiegare polizia ed eserciti, nelle fabbriche, negli ospedali, nelle discariche….

Certo se qualcuno sbaglia è giusto che si assuma le sue responsabilità, ma non è certo con politiche securitarie alla Tex Willer, che si risolvono problemi di questa portata.

Altre sono le parole chiave di una politica che voglia davvero farci uscire da questa crisi globale: Accoglienza, Dialogo, Rispetto per la diversità, Solidarietà, Uguaglianza, Diritti, Pace.

A noi sembra che il progetto di riqualificazione di Forte Poerio, che per questo sosteniamo, nel suo piccolo vada in questa direzione, perché tiene insieme socialità, solidarietà,cultura, ambiente.

Bene farebbe i PD a smettere di inseguire la desta sul terreno pericolosissimo della Xenofobia e del razzismo, la storia ci ha già insegnato dove si arriva seguendo questa china.

Mira, ANTIFASCISTA ha già pagato abbondantemente con il sangue di molti suoi concittadini!….o qualcuno lo ha già dimenticato???

 

Sinistra Arcobaleno (Sinistra Democratica, Partito dei Comunisti Italiani,

Partito della Rifondazione Comunista, Verdi per la Pace) – Sinistra Critica Riviera del Brenta